Newsletter 2010 Giugno
Newsletter n. 24
Giugno 2010
Fiabe su misura
Si è aggiunta all’elenco delle nostre fiabe su misura...
L’arrivo di Siomòn
(per la nascita di Simone, dono dell’amico Massimo a Romina e Roberto)
Nascere non è certo impresa facile!
L’avventura fantastica di un piccolo elfo che lascia l’Isola dei Cuccioli per raggiungere i suoi genitori al villaggio di Finlì. Si riveleranno preziosissimi gli aiuti degli animali e degli amici più cari.
Dicono di noi
Riporto i commenti delle persone che hanno ricevuto le nostre fiabe personalizzate e su misura…
“Oh, mamma mia… mi sono emozionata come una bambina… E’ perfetta! Grazie di tutto. A presto”.
Anna
“Il libretto è arrivato e devo dire che il mio entusiasmo iniziale è stato ampiamente riconfermato. Vi rinnovo i miei più vivi complimenti per l’ottimo lavoro che svolgete. Anzi, vi dirò che è piaciuta talmente tanto anche a mio marito, che abbiamo deciso di regalarne una anche alla nostra nipotina”.
Anna
“Sì, il libretto è arrivato ieri. L’ho appena letto, davvero molto bello. Grazie mille per la tempestività e la disponibilità. Vi farò tanta pubblicità. Alla prossima”.
Daniela
“Ciao! I disegni sono carinissimi, il piccolo è uno spettacolo e zio Max sarà felice della figura giovanile che gli avete dato! Ho appena letto la fiaba e… saranno gli ormoni della gravidanza, ma ho pianto un sacco per l’emozione. E’ molto bella, esattamente come la sognavo e molto più dettagliata e completa di come speravo. Meravigliosa, davvero…”.
Romina
Altre comunicazioni
Fiera del Conte – 11 aprile 2010 Solaro (MI)
Fiabe Su Misura ha partecipato a questa manifestazione organizzando un gazebo alquanto particolare, con la collaborazione delle associazioni E.N.P.A. Monza ed Emergency. Due volontarie dell’E.N.P.A. (Juliet e Chiara) hanno truccato gratuitamente i visi dei bambini, trasformandoli in graziosi animaletti; una volontaria di Emergency (Beatrice) ha “prestato” la sua voce per la lettura di qualche fiaba ai bimbi presenti e, infine, nonostante Carnevale fosse passato da un pezzo, mascherati da fate (Beatrice ed io) e da mago (Gilberto), abbiamo distribuito piccole Pergamene Magiche e materiale informativo delle due associazioni presenti e di Fiabe Su Misura. Ringraziamo il Comune di Solaro per averci invitato e per non aver dubitato, dati gli abiti, della nostra sanità mentale.
Fiera del Conte – 9 maggio 2010 Solaro (MI)
Il tema di questa data della Fiera del Conte è stato la multi etnia e il nostro intervento, richiesto dall’organizzatrice (Awa Diagne, Consigliere Comunale con delega al Tempo Libero) si è tenuto alle ore 16.00 nella sala Blu del palazzo del Comune di Solaro. Con il supporto della proiezione dei disegni di Loredana (nostra illustratrice), Gilberto e io ci siamo improvvisati “attori” (giacché i nostri amici, che attori lo sono veramente, non erano presenti per impegni personali) e abbiamo letto “Eva nella città di Ortoland”, una fiaba per la solidarietà, l’uguaglianza dei popoli e il rispetto delle religioni.
Grazie ancora al Comune di Solaro per aver voluto la nostra partecipazione e ai bambini che, con i loro genitori, hanno ascoltato la lettura della fiaba.
Girasolidarietà 2010
Anche quest'anno abbiamo partecipato alla manifestazione Girasolidarietà (21 e 22 maggio 2010, Cascina Bellaria – Milano) organizzata da Laura Boerci per conto dell’associazione Athla Onlus (Tempo libero per l’integrazione dei disabili). Tra i vari spettacoli e interventi, c’è stata anche la rappresentazione della nostra fiaba “Blu come Biagio” da parte degli Alias Bruna, ovvero alcuni degli attori (Lino, Sara, Alberto e Laura) facenti parte della più numerosa compagnia teatrale Legamani, di cui Laura Boerci è regista.
Invitiamo tutti a essere presenti in tali occasioni, affinché Girasolidarietà e/o iniziative simili non rimangano un appuntamento tra e per portatori di disabilità fisiche o sensoriali ma siano – come giustamente vorrebbero essere -, grazie all’arte che ci accomuna, l'unione e la collaborazione di tutti, disabili e non.
Festa del Villaggio Brollo – 30 maggio 2010 (Solaro, MI)
In conclusione della settimana dedicata alla Festa del Villaggio Brollo, appena prima dei fuochi d’artificio, due attori/doppiatori (Beatrice Lago e Andrea Ramilli) hanno letto la nostra fiaba “Leonardo”, con la proiezione delle illustrazioni di Loredana Cestaro e il supporto di musica ed effetti sonori (realizzazione curata da Angelo Beltramin, consigliere dell’associazione Amici del Villaggio e organizzatore della festa).
29 giugno 2010 – Ore 12: indovina chi viene a pranzo? Fiabe Su Misura!
Il 29 giugno scorso siamo stati invitati alla trasmissione televisiva di Odeon TV “Indovina chi viene a pranzo?”, condotta dalla giornalista Arabella Biscaro. Arabella, venuta a conoscenza di Fiabe Su Misura su segnalazione della nostra amica Silvia Zucca, ci ha ospitato per parlare di fiabe, pergamene magiche ed esperienze nei vari campi in cui ci siamo impegnati: protezione animali, scuole, disabilità ecc.
La trasmissione andrà in onda il 10 agosto p.v. alle ore 12.00 e replicata nel mese di Settembre (in data ancora da definire).
Per l’emozionante e gratificante opportunità, ringraziamo di cuore Arabella, Silvia e tutti i loro collaboratori, che ci hanno accolto con estrema cordialità.
Per concludere…
Vorrei ricordare alcune nostre iniziative:
- Noi per gli animali: le nostre fiabe che trattano le difficoltà e i problemi degli animali più sfortunati (abbandono, caccia, vivisezione…) e il cui ricavato della vendita, esclusi i costi di stampa, va a favore dell’Ufficio Antivivisezione Nazionale E.N.P.A., del quale Gilberto e io siamo i responsabili.
- Fiabe Personalizzate e Pergamene Magiche: due idee regalo, di veloce ed economica realizzazione, da tener presente per le più svariate occasioni (nascita, compleanno, Natale, nozze…), in alternativa alla più preziosa Fiaba Su Misura.
Saluti a tutti gli iscritti alla nostra mailing list e arrivederci alla prossima Newsletter!
Gloria
Utilizziamo il suo indirizzo di posta elettronica unicamente per comunicazioni relative all’attività di Fiabe Su Misura® e in nessun caso lo divulghiamo a terzi (nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza D.lgs 196/03 e successive modifiche).
Se non desidera ricevere nostre comunicazioni, può inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo che il suo nominativo sia cancellato dalla nostra lista. Grazie.